Mercatini di Natale

Il mercatino di Natale Helsinki è il principale mercatino di Natale della Finlandia, la terra di Babbo Natale. 



1) Mercatino di Natale di San Tommaso (Tuomaan joulumarkkinat). Questo è il Mercatino di Natale più importante di Helsinki, formato da quasi 120 bancarelle, si svolge nel Senaatintori (piazza del Senato) vicino al parco Esplanadi (Esplanadin puisto), il mercatino è ricco di oggetti artigianali finlandesi fatti a mano, decorazioni natalizie, dolci e bevande tipiche della Finlandia.



2) Vecchio Bazar di Natale (Vanhan perinteiset joulumyyjäiset) si tiene nella vecchia casa degli studenti (Helsingissä Vanhalla) di Helsinki. Più di 160 produttori con artigianato e altri prodotti unici, tra cui candele, maglieria, ceramica, cartoline, vestiti.



3) Fiera Natalizia delle Donne (Naisten Joulumessut Wanhassa Satamassa). Antica fiera di Natale che si è tenuta per la prima volta nel 1922, si tratta di una fiera di carità che propone oggetti fatti a mano dagli anziani e dalle donne del luogo. Troverete oggetti tipici artigianali di alta qualità fatti a mano dalle donne finlandesi, tra cui maglioni, abiti, accessori, gioielli, tappeti, ceramiche, oggetti in legno e in cuoio, giocattoli, decorazioni e dolci di Natale.

Prenota il tuo Hotel