Eventi

Arrivando a Helsinki durante Vappu, la festa degli studenti e dei lavoratori che si tiene in maggio. Poche settimane dopo, il 12 giugno, Helsinki celebra l'anniversario della città con vari eventi nel Parco Esplanadi.
Sempre durante l'estate, inoltre, nel parco Kaivopuisto ogni domenica si tengono concerti gratuiti di musica pop e classica. L'evento dell'anno è però l'Helsinki Festival, una kermesse di arte che si svolge dalla fine di agosto all'inizio di settembre, e che culmina con i 100 e più spettacoli gratuiti della Notte delle arti. Un altro festival divertente che si tiene in agosto è Art Goes Kapakka ('arte nei bar'), in cui musicisti, poeti, ballerini e altri artisti trasformano in palcoscenico i pub della città.In settembre 
C'è il festival cinematografico 'Amore e Anarchia', della durata di una settimana, e all'inizio di ottobre l'annuale Mercato Baltico dell'Aringa, che si tiene per tradizione da 200 anni a questa parte. Etnosoi, un festival di musica etnica, inizia ai primi di novembre. Il Natale è un periodo davvero speciale a Helsinki: si comincia il 13 con la grande sfilata di Santa Lucia. Dopo Capodanno, con i lunghi e freddi mesi invernali, le cose si calmano e i finlandesi restano per lo più in casa. In primavera gli amanti della musica riemergono durante il Jazz Festival di Espoo, in aprile, che prevede i grandi nomi del jazz finnico e internazionale.    

Prenota il tuo Hotel